STREET TALK (al Cubo) 2024  
Le riprese inizieranno il 07 luglio al rooftop del Cubo di Parma (vedi www.cuboparma.com) dalle 21,30 alle 22,30, ogni domenica, e termineranno il 25 di agosto. Scritto, e condotto, da Andrea Villani - la rubrica "La finanza in giro" è a cura di Manuela Donghi - assistenza scena, Tiziana Giordano - regia di Marcello Fanzini. I video musicali sono forniti da White Dolphin Records.

Street Talk è una trasmissione televisiva di alto intrattenimento, musicale, d'arte e spettacolo, che per 17 anni è stata proposta a un pubblico affezionato e sempre più vasto, registrata in forma di talk-show dal vivo nel periodo estivo - tra giugno e settembre - per un totale di 8 incontri settimanali per stagione. La XV stagione, nel 2022, è stata registrata a La Galleria, a Parma www.lagalleria.it mentre la XVI stagione, dell'estate 2023, è stata realizzata al rooftop del Cubo www.cuboparma.com 

Ideato e condot
to da Andrea Villani www.andreavillani.it , con Manuela Donghi in collegamento, è trasmesso su un circuito costituito da altre 20 emittenti: Yes TV SAT piattaforma sky 808 (visibile in tutta Europa), Yes TV digitale, Canale Europa TV (digitale), QbTv (digitale), Canale Talk Tv (digitale), Cremona LCN 80 visibile in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Valle D'Aosta), 12 TV Parma (Parma), Tele Reggio (Reggio Emilia), Tele Libertà (Piacenza), NTi Canale 93(Toscana, Liguria est, Umbria ovest e alto Lazio), TV Pisa Canale 672 (Toscana), 50 News Versilia (Versilia), 50 Canale (Toscana e limitrofi), Telefriuli (Friuli, Venezia Giulia), RTTR (Trentino Alto Adige), YouTVRS (Marche), Rete8 (Abruzzo),TeleNetworkEuropa (Calabria) e JOTV (Puglia). Il format prevede la presenza di tre ospiti per incontro, più un "sipario d'autore", un conduttore, e un gruppo musicale che propone tre brani ogni puntata. La regia coordina 3 - 4 telecamere più Steadycam, il programma è montato in full HD. La durata di ogni puntata è di 60 min.

Street Talk ha ospitato, nel corso delle diverse stagioni, centinaia di donne e uomini appartenenti al mondo dell’arte, e dello spettacolo, oltre che dell’imprenditoria, giornalismo, settore medico scientifico, criminologia, e narrativa. Sono intervenuti: TULLIO SOLENGHI, LELLA COSTA, GENE GNOCCHI, ENRICO BERUSCHI, ENZO IACHETTI, IVANO MARESCOTTI, MARCO BALDINI, MARCO BALESTRI, CARLO LUCARELLI, ALBERTO PATRUCCO, STEFANO CHIODAROLI, FULVIO ABBATE, il premio Salgari MARCO BUTICCHI, il premio Donatello PAOLA MAMMINI, gli scrittori statunitensi JOE LANSDALE e RONALD EVERETT CAPPS, il premio Strega ANTONIO PENNACCHI, i premi Bancarella ALESSANDRA APPIANO E MARCELLO SIMONI, il premio Campiello ANDREA VITALI, i criminologi ROBERTA BRUZZONE e MASSIMO PICOZZI, PAOLO PASI (CAPOSERVIZIO TG3), STEFANO ZURLO (IL GIORNALE), FRANCESCO SPECCHIA (LIBERO), BEPPE SEBASTE (L'UNITÀ), VALERIO VARESI (LA REPUBBLICA), GABRIELE LA PORTA (EX DIRETTORE RAI2), LUCA PONZI (RAI3), LUCA SOMMI (NOVE, IL FATTO QUOTIDIANO), il generale LUCIANO GAROFANO, gli scrittori LUCA GOLDONI, LIA LEVI, MASSIMO CARLOTTO, GIANNI BIONDILLO, ANDREA PINKETTS, i musicisti ANDREA MINGARDI, OMAR PEDRINI, RICKY GIANCO, PAOLO MENGOLI, il critico musicale DARIO SALVATORI, e moltissimi altri.

LEGGE 124/2017

STREET TALK

Cultura & Salute, l’associazione che si occupa dell’ottimizzazione del format “Street Talk”, comunica, in adempienza alla legge LEGGE 124/2017, di aver ricevuto dal Comune di Salsomaggiore Terme, i seguenti contributi : nel 2017 euro 10.000, nel 2018 euro 15,000, nel 2019 euro 18.000, nel 2020 euro 13.000, e nel 2021 euro 12.000, ai fini della realizzazione del progetto in oggetto.
Associazione culturale Cultura & Salute P.I. e C.F. 02792990349 SDI: SUBM70N